Come ogni anno, l’8 dicembre nella solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, la parrocchia di Cavalese ha festeggiato le coppie che durante l’anno hanno raggiunto il traguardo importante dei lustri di matrimonio. La S.Messa, presieduta dal Vicario Generale don Claudio Ferrari,e celebrata in una chiesa di San Vigilio gremita, ha accolto le 16 coppie di sposi che hanno fatto la scelta di rendere partecipi della propria gioia la comunità parrocchiale. Calorose le parole di don Claudio durante l’omelia, che si è sentito particolarmente coinvolto, festeggiando lui stesso i 25 anni di sacerdozio.
Il Vicario Generale ha salutato ciascuna coppia con una stretta di mano e consegnato loro a nome della parrocchia un piccolo ricordo con un messaggio importante:
La famiglia è il vero
albero della vita
su cui sbocciano
i fiori della
solidarietà
e maturano i frutti
dell’amore
Al termine della Messa le coppie festeggiate e le loro famiglie sono state invitate ad un piccolo momento conviviale nell’ex refettorio, per condividere con tutti i presenti il toccante momento appena vissuto.
A tutte le coppie presenti e a quelle che, loro malgrado, non hanno potuto partecipare va l’augurio di tutta la comunità parrocchiale di ritrovarci tra cinque anni con lo stesso entusiasmo.
Il comitato parrocchiale di Cavalese
